Mascherine in arrivo? Federfarma Lombardia “Non prima di fine settimana prossima”

Prima Monza

Provate l’edizione digitale del nostro giornale gratis per tre mesi: ecco come attivarla

Corriere Canadese

DA MERCOLEDÌ 8 APRILE MASCHERINE OBBLIGATORIE PER TUTTI GLI ADDETTI ALLA VENDITA E RACCOMANDATE PER CHI FA LA SPESA

www.dialessandria.it

Coronavirus, il lavoro di supporto delle Misericordie del Comitato provinciale di Catania

Cronaca Oggi Quotidiano

M5S Novara sulla distribuzione di mascherine: “Per far del bene si rischia l’opposto”

“Ci arrivano continue segnalazioni di mascherine chirurgiche monouso distribuite nella cassetta delle lettere sia in busta chiusa di carta ( col logo del Comune di Novara) sia infilate direttamente senza busta”. Le mascherine della discordia “Di questa distribuzione – scrivono dal Movimento 5 Stelle – non c’è traccia sui canali istituzionali del Comune di Novara, […] Continua la lettura di M5S Novara sulla distribuzione di mascherine: “Per far del bene si rischia l’opposto” sul portale Prima Novara .

Coronavirus, al S.Anna Hospital di Catanzaro eseguiti 280 test sierologici su tutto il personale

Riceviamo e pubblichiamo “Sono oltre 280 i test sierologici eseguiti al S.Anna Hospital su tutto il personale impegnato nella struttura ospedaliera, centro di riferimento del Servizio Sanitario Nazionale per l’Alta Specialità del Cuore. Lo screening, cui ha aderito la totalità del personale attualmente in servizio, è stato condotto mediante analisi del sangue processate presso il... L`articolo Coronavirus, al S.Anna Hospital di Catanzaro eseguiti 280 test sierologici su tutto il personale proviene da CrotoneNews .

Basket femminile Laura Spreafico: “Giusto così non c’erano i presupposti per continuare”

Basket femminile a tu per tu con la cestista di Asso all’indomani lo stop del campionato di A1. Basket femminile “Ora facciamo parte tutti della stessa squadra per alzare il trofeo più prezioso: la Vita” Da poche ore è ufficiale che il Basket femminile italiano ha deciso di fermare anche i campionati di serie A1 […] Continua la lettura di Basket femminile Laura Spreafico: “Giusto così non c’erano i presupposti per continuare” su Prima Como .

Schiacciato dal camion dei rifiuti, tragedia a Montefalcione

Tragedia a Montefalcione, dove un uomo è stato travolto dal camion dei rifiuti che stava trasportando. L’uomo stava transitando in via Boccelle a Castelvetere sul Calore quando, per cause ancora da accertare, è uscito di strada ed è precipitato, restando schiacciato. Sul posto sono intervenuti i Vigli del Fuoco che hanno recuperato il corpo con l’ausilio di una gru. Inutili tutti i tentativi di soccorso.

Sabadini: “Pensavo di averle viste tutte, ma questa forse è la crisi peggiore”

“Sono molto preoccupato, pensavo di averle viste tutte dopo la grave crisi del 2008, invece questa emergenza sanitaria che sta diventano economica è molto, molto peggio”. Luigi Sabadini, ingegnere, Ad delle Trafilerie di Valgreghentino e presidente di Api Lecco, è teso, soprattutto per i problemi di liquidità che iniziano ad emergere tra le piccole e […] Continua la lettura di Sabadini: “Pensavo di averle viste tutte, ma questa forse è la crisi peggiore” su Prima Lecco .

Mascherine in arrivo? Federfarma Lombardia “Non prima di fine settimana prossima”

Mascherine in arrivo? Federfarma Lombardia “Non arriveranno prima di fine settimana prossima”. A comunicarlo è Federfarma Lombardia.   Mascherine in arrivo? L’ordinanza emessa nella giornata di venerdì 4 aprile 2020 dal Governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana, obbliga a coprirsi bocca e naso per contribuire a impedire il contagio. Ieri sera (domenica 5 marzo 2020) Regione Lombardia […] Continua la lettura di Mascherine in arrivo? Federfarma Lombardia “Non prima di fine settimana prossima” su Prima Monza .

Provate l’edizione digitale del nostro giornale gratis per tre mesi: ecco come attivarla

TORONTO - Il Corriere Canadese offre a tutti l`opportunità di consultare gratuitamente, ogni giorno per tre mesi, l`edizione digitale del giornale cartaceo: l`obiettivo è quello…

DA MERCOLEDÌ 8 APRILE MASCHERINE OBBLIGATORIE PER TUTTI GLI ADDETTI ALLA VENDITA E RACCOMANDATE PER CHI FA LA SPESA

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio integrerà, nelle prossime ore, con alcune nuove misure le disposizioni attive sul territorio piemontese per il contenimento del Coronavirus. Da mercoledì 8 aprile sarà obbligatorio per il personale addetto alla vendita l’uso di dispositivi di protezione quali mascherina e guanti. Verrà invece raccomandato ai singoli cittadini che entreranno […] The post DA MERCOLEDÌ 8 APRILE MASCHERINE OBBLIGATORIE PER TUTTI GLI ADDETTI ALLA VENDITA E RACCOMANDATE PER CHI FA LA SPESA appeared first on www.dialessandria.it .

Coronavirus, il lavoro di supporto delle Misericordie del Comitato provinciale di Catania

Le Misericordie del Comitato provinciale di Catania, insieme ad altre sigle nazionali del terzo settore sanitario, sono in prima linea da diversi giorni – e [...] L`articolo Coronavirus, il lavoro di supporto delle Misericordie del Comitato provinciale di Catania proviene da Cronaca Oggi Quotidiano .

Argentina, il Governo esenta dalla quarantena donne e persone Lgbt, vittime di violenza domestica

LA DISPOSIZIONE PREVEDE CHE ESSE POSSANO USCIRE PER SPORGERE DENUNCIA O CHIEDERE AIUTO L`articolo Argentina, il Governo esenta dalla quarantena donne e persone Lgbt, vittime di violenza domestica proviene da GAYNEWS .

Oroscopo Branko domani martedì 7 aprile 2020: le previsioni per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Torniamo con l’oroscopo di Branko per domani martedì 7 aprile 2020. Scopriamo che sapore avrà questa nuova settimana, tutta domestica, per gli ultimi 4 segni dello zodiaco. Ecco, di seguito, le previsioni astrali per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci, liberamente tratto dall’oroscopo di Branko. Oroscopo Branko per domani martedì 7 aprile 2020: Sagittario Si prospetta […] The post Oroscopo Branko domani martedì 7 aprile 2020: le previsioni per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci appeared first on Giornal.it .

Coronavirus, Johnson ricoverato per esami: "Una precauzione"

Il premier britannico Boris Johnson è stato ricoverato in ospedale per una serie di esami. Il primo ministro è risultato positivo al coronavirus e mostra sintomi da 10 giorni.

Coronavirus.BOLLETTINO REGIONE PUGLIA 5/4/2020.12 casi e 0 decessi nella Provincia di Brindisi

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro,

Bollettino ASP di Crotone: salgono a 112 i contagiati nel Crotonese (+3)

Rallenta la diffusione del contagio nel Crotonese, solo 3 casi in più rispetto a ieri. Ci sono 3 persone guarite, deceduti restano quattro. «In ossequio agli obblighi di corretta e tempestiva informazione che gravano sulle Pubbliche Amministrazioni, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone porta a conoscenza della cittadinanza l’attuale situazione circa l’emergenza COVID 19 sul territorio provinciale. Ad oggi sono stati registrati 112 casi complessivi di infezione da coronavirus, dei quali 22 ricoverati presso il P.O. S. Giovanni di Dio di Crotone (tutti assistiti presso il reparto COVID 19/Malattie Infettive) e 80 in isolamento e sorveglianza attiva domiciliare. Relativamente ai 22 ricoverati presso il reparto COVID 19 del P.O. San Giovanni di Dio di Crotone, si registrano 3 pazienti guariti. I dati riguardanti i pazienti residenti nella provincia di Crotone e ricoverati presso altri nosocomi non sono disponibili.

“Solidarietà e soldi senza condizioni inutili, no all’austerità e alla troika”: la Germania pronta a fare la sua parte per l’emergenza coronavirus

I ministri degli Esteri e delle Finanze tedeschi Heiko Maas e Olaf Scholz lanciano dalle colonne della Stampa e di altri quattro giornali europei una proposta in vista del vertice del 7 aprile all’Eurogruppo

«Poliziotti in abiti civili per smascherare i troppi furbetti in giro a Ferrara»

L’appello di vicesindaco e comandante  della municipale: stop agli abusi, ora la linea dura

Scudo ai manager delle Asp, i medici di Crotone: emendamenti offendono chi combatte a mani nude

CROTONE – “Questi emendamenti siano crudeli, sprezzanti e offensivi per una categoria che, nel combattere e lavorare a mani nude, soccombe giorno per giorno in obbedienza ai propri dettami deontologici ed al proprio senso di responsabilità professionale” nei confronti dei medici. Così l’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Crotone definisce le richieste di … Leggi tutto L`articolo Scudo ai manager delle Asp, i medici di Crotone: emendamenti offendono chi combatte a mani nude proviene da Il Crotonese .

Viareggio, se il buongiorno del parroco arriva con un salmo via Whatsapp

Don Marcello Brunini, parroco del Varignano, e il legame con i suoi fedeli: «Troppo presi dalla ritualità che ci sopraffà»

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile: rallentano i nuovi contagi e scende il numero delle vittime. Iss: è iniziata la discesa, cominciare a pensare alla fase 2

Continua, anche in Lunigiana, l’importante ruolo degli edicolanti

Prima del Covid 19, era quasi scontato entrare in edicola per acquistare un giornale o una rivista. Gesto semplice che ci permetteva al contempo di informarci sugli ultimi accadimenti oltre che a scambiere due chiacchere con l’edicolante o con chi frequentava l’edicola. Sia pure con tutte le necessarie precauzioni, per fortuna questa piacevole consuetudine continua,… L`articolo Continua, anche in Lunigiana, l’importante ruolo degli edicolanti sembra essere il primo su Il Corriere Apuano .

Hai sentito l’ultima sul virus: le mascherine sono inutili? Gira un video in cui un virologo dice che non proteggono

Da giorni circola un video dove un virologo sostiene che la mascherina non protegge. E’ vero? Perché allora ci dicono di indossarle?

Medolla «Un pezzo da appena un euro che adesso non si trova e la produzione rischia lo stop»

Maurizio Borsari, fondatore di Dimar, che realizza caschi per respiratori non invasivi chiede più attenzione per chi lavora in settori che possono essere decisivi per il Paese 

Nodo parlato semplice, detto anche nodo del parabordo, è utile quando la barca scarroccia

Proseguiamo la nostra attività di allenamento all`esecuzione dei nodi, sfruttando quanto la casa può offrirci. Oggi gli ingredienti base di oggi sono una cima e la base di un ombrellone. Il protagonista è il nodo parlato semplice. Vediamo come si esegue quando si deve fissare un ormeggio con la cima in tensione.  Il nodo parlato [...] L`articolo Nodo parlato semplice, detto anche nodo del parabordo, è utile quando la barca scarroccia sembra essere il primo su Nautica Editrice .

Caserta, bimbo di quattro anni cade dalla finestra di casa e muore

Ha perso equilibrio dopo essere salito su tavolino per disegnare

Condominio con biblioteca pubblica

Nel nuovo giocoso volume costruito a Chicago, John Ronan combina quaranta appartamenti a basso costo e una grande biblioteca a doppia altezza, aperta anche al pubblico. Un’invenzione intelligente e generosa che dà dignità all’edificio L`articolo Condominio con biblioteca pubblica sembra essere il primo su Abitare .

Guida anche se è positivo al Coronavirus, camionista si sente male

L’autotrasportatore padovano si è dovuto fermare a Orvieto, portato all’ospedale. Era in attesa dell’esito del tampone, ma ha viaggiato comunque: denunciato

Il Pd nazionale: “Anche noi ci commuoviamo come Pizzarotti per la donazione di 500 euro della Comunità togolese di Parma”

La foto del sindaco di Parma Federico Pizzarotti campeggia sulla pagina facebook ufficiale del Pd nazionale. La notizia è che Pizzarotti si è commosso per un gesto di solidarietà. Scrive il partito di Zingaretti riprendendo [...] L`articolo Il Pd nazionale: “Anche noi ci commuoviamo come Pizzarotti per la donazione di 500 euro della Comunità togolese di Parma” sembra essere il primo su .